Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
Stasera proprio non ho voglia di uscire Credo che guarderò la televisione Poi guardo fuori e vedo un raggio di luna Che mi attraversa il petto e Stasera stacco tutto e esco Vado fuori e poi penso a te Chissà se parte dei tuoi pensieri Ogni tanto pensa a ieri Ieri, quando tu mi pensavi Ma ieri ora non c'è più Mentre cammino intanto penso Se ogni tanto tu pensi a me Lasciati pensare, lasciami fantasticare E poi, lasciami bere Così posso ricordare Quanto tu eri per me.. bellissima Tu.. e tu chissà dove sei Raggio di luna che non sei più con me Raggio di luna, io mi chiedo perché Se sto con me senza di te Mi viene voglia di scriverti Chissà se un tuo pensiero mai Mi ha sfiorato per sbaglio Dentro un sogno in cui poi Ci sono io amore mio Che intanto sogno di stringerti Se ti troverò (non lo so) non lo so (però) Però io ti prometto che Che anche se il cielo è buio e fa paura Ci proverò (ci proverò) combatterò (combatterò) Fino a raggiungerti dolce raggio di luna Tu.. e tu chissà dove sei Raggio di luna che non sei più con me Raggio di luna, io mi chiedo perché Se sto con me senza di te Mi viene voglia di scriverti Chissà se un tuo pensiero mai Mi ha sfiorato per sbaglio Dentro un sogno in cui poi Ci sono io amore mio Che intanto sogno di stringerti Raggio di luna io ti giuro che Ti troverò e ti dimostrerò che Che anche se tu non sei con me Sei sempre dentro ai miei battiti
Con la forza della mente si può tutto, un ricordo mi attraversa la mente, immagini, sensazioni, attimi.. per constatare oggi che grande delusione sei stato! Parole, parole, e soltanto questo... parole inutili! Quando sarebbe stato così facile spiegare cose talmente semplici, ma la coerenza è ormai cosa rara.. posseso il tuo del nulla e mia la consapevolezza che non sei migliore di quanto vuoi far credere dietro ad una facciata di finto perbenismo! E non resta che dire... ora vai.. !!